La risorsa è un report del lavoro di analisi condotto da ciascun partner del progetto Accessible Information Material – AIM per documentare l’uso e l’evoluzione del Linguaggio Facile nelle proprie nazioni, con un’eventuale panoramica del suo impiego da parte delle organizzazioni partner stesse.
Si tratta del primo risultato del progetto Accessible Information Material – AIM, un Partenariato Strategico per l’innovazione realizzato nell’ambito del programma Erasmus+ (Il progetto è co-finanziato del programma Erasmus+ dell’Unione Europea).
AIM mira a diffondere il linguaggio facile da leggere e da capire ed a produrre e diffondere risorse concrete per facilitare l’accesso alle tecnologie dell’informazione della comunicazione per le persone con disturbi dell’apprendimento e bassi livelli di alfabetizzazione.
Il partenariato del progetto è composto dalle seguenti organizzazioni: ASSOCIAZIONE UNIAMOCI ONLUS – Coordinatore (Italia), Asociacija “Aktyvusjaunimas” (Lituania), CENTRO SOCIAL E PAROQUIAL SANTOS MARTIRES (Portogallo), TallinnaTugikeskus JUKS (Estonia), IES El Greco (Spagna), Towarzystwo Wspierania Inicjatyw Spolecznych Alpi (Polonia), UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI CATANIA (Italia).