Secondo incontro del progetto COMM UNITY: nella nostra Palermo
Il progetto europeo “Comm Unity Radio Empowering Unheard Voices” ha appena rinnovato il suo impegno verso la diversità e l’inclusione! Durante l’incontro a Palermo il 7 e 8 novembre, abbiamo firmato la Carta “Diversity & Inclusion Strategy”, ribadendo il nostro impegno per un ambiente lavorativo aperto e rispettoso della diversità.
Il nostro obiettivo è superare le barriere che impediscono a voci vulnerabili di essere ascoltate, promuovendo la diversità e garantendo pari opportunità a tutti. Vogliamo creare un ambiente in cui ogni individuo si senta valorizzato e incluso.
Sono state due giornate intense e piacevoli dedicate al confronto e alla pianificazione incentrati, oltre che sulla strategia per l’inclusione, sugli aspetti contenutistici del programma di formazione per la gestione di radio di comunità e podcast che stiamo creando col progetto e sugli aspetti tecnici e metodologici del sistema di riconoscimento delle competenze ad esso correlate.
L’incontro ci ha anche dato l’opportunità di mostrare ai nostri partner irlandesi, danesi e tedeschi, le nostre attività radiofoniche e di podcasting e addirittura di averli come ospiti in una delle nostre trasmissioni (guarda il video).