Progetto europeo finanziato nell’ambito dell’azione chiave 1 del programma Erasmus+ dell’Unione europea. Il suo obiettivo è quello di mettere insieme svariate organizzazioni focalizzate sull’uso dei metodi non formali e teatrali al fine di fornire uno strumento per l’inclusione di tutti nello sviluppo dei propri progetti artistici.
Le attività principali del progetto consistono in un seminario transnazionale che si svolgerà ad Alfaro (Spagna) dal 2 all’8 Aprile 2018 a cui parteciperanno 23 professionisti da 7 nazioni differenti.
Coordinato da Asociación Juvenil Teatral ON&OFF (Spagna) con la collaborazione di ARSIDO (Spagna), County Limerick Youth Theatre (Irlanda), Focus (Bulgaria), Provasi (Cipro), Uniamoci Onlus (Italia), Diferenca (Portogallo) e Voarte (Polonia). Questo seminario farà si che i rappresentanti di queste organizzazioni ed i loro operatori possano partecipare ad un programma di lavoro pianificato per fornigli nuove conoscenze e abilità sull’interculturalità attraverso il teatro, ma anche su come usarli a livello transnazionale come strumento per ottenere l’inclusione sociale dei giovani nelle loro comunità ed il loro sviluppo. Per Info Visita il sito