Il giorno tanto atteso è arrivato, è giunto il tempo della Raccolta!
Realizzare dei progetti come #OrtoAperto per noi di Uniamoci significa portare a casa non soltanto un’attività a completamento bensì coltivare idee in cui crediamo da anni e diffondere uno spirito nuovo che promuove una cittadinanza sana ed attiva fin dalla prima infanzia.
Siamo lieti per la collaborazione fruttuosa instaurata con la Direzione Didattica Orestano e con tutti coloro che hanno partecipato attivamente nella cura, nella promozione, nella difesa e nella crescita di questo meraviglioso spazio verde.
Oggi abbiamo dedicato del tempo per la raccolta dei frutti della terra.
Hanno partecipato tutti i partecipanti di questi mesi ed i volontari dell’associazione Uniamoci, i piccoli bambini della scuola Orestano e le loro maestre!
Eravamo davvero tantissimi!
Tutta l’area era circondata da mani che mescolavano la terra e che affondavano fino alle radici per afferrare #Lattughe#Zucchine#Fioridizucca#Cipolle ed anche #Erbearomatiche#Fiori giunti a maturazione.
L’aria profumava di terra e dei profumi dell’orto.
I bambini erano sorpresi, felici ed i piccolissimi erano pieni di stupore,avevano tanta voglia di partecipare, aiutare e ripopolare la terra rimasta spoglia con altre #Verdure e #Ortaggi.
Il raccolto è stato davvero abbondante! Abbiamo diviso tutto il ricavato tra i partecipanti che erano felici di portare a casa qualcosa che parlasse di ognuno di loro, dei giorni a seminare, coltivare, amare.
Vogliamo ringraziare l’ Otto per Mille Valdese che ha creduto nelle grandi possibilità di questo progetto e ci auguriamo che questo possa essere un sodalizio per altri progetti futuri.
Bravissimi tutti per l’impegno profuso, è stato davvero emozionante e ci ha riempito di orgoglio.
Aspettate di conoscere gli sviluppi di questo progetto, non abbiamo terminato del tutto, anzi!!!
A presto
#Uniamoci#Associazioneuniamoci
#Uniamociaps#ProgettOrtoaperto#OttoperMilleValdese#Polliceverde#Direzionedidatticaorestano#Fruttaeverdure#Raccolto