In attesa della grande big reunion della compagnia internazionale T.o.u.c.h che avverrà giorno 24 maggio, la compagnia italiana parteciperà ad altri eventi per mostrare il proprio estratto della performance (In)visibili.
Questa è la settimana delle culture!
Noi di Uniamoci abbiamo pensato che questa potesse essere una buona occasione di partecipazione per mostrare il lavoro della compagnia.
Giorno 18 maggio 2023 la compagnia ha fatto la propria performance presso la chiesa di San Giovanni Decollato locata nel quartiere dell’albergheria.
Alle 19:00 la compagnia si è riunita; ha organizzato gli spazi, posizionato gli strumenti di lavoro e di scena.
Una volontaria ha curato il trucco e il parrucco del clown Giovanni.
Un breve prova è stata fatta!
Alle 20:00 era possibile sentire un vocio proveniente da fuori la chiesa, il pubblico era in trepidazione.
Abbiamo posizionato le luci nella giusta posizione per illuminare gli attori e così abbiamo dato il via all’ingresso.
Parte la musica, così inizia la prima scena, poi la seconda e così fino all’ultima.
Gli attori vengono ricoperti di applausi e accolti con calorosi sorrisi.
Giulia (educatrice di Uniamoci n.d.r.) ha mostrato al pubblico, attraverso la proiezione di alcune immagini e frasi, il racconto di tutto il duro lavoro che c’era stato dietro la formazione della compagnia.
Davide (educatore di Uniamoci n.d.r.) ha continuato raccontando i retroscena, rispondendo ad una serie di curiosità del pubblico!
C’era una buona energia, gli ospiti erano emozionati e gli attori felici per avere portato a casa questa grande esibizione!
Prepariamoci per i prossimi eventi.
(Questo spettacolo si inserisce tra le partecipazioni a festival locali e nazionali previste dal progetto Theather oureach: unravelling connections in humans – T.O.U.C.H., cofinanziato dall’Unione europea nell’ambito del programma Europa Creativa).